• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alium Molly da buttare?

faxstaff

Giardinauta Senior
ho piantato (in ritardo :martello2 ) un mese fa alcuni bulbi di alium Molly, alcuni hanno germogliato appena ma la puntina è marcita (solo alcuni mm) li ho rupuliti el lasciati li ancora un poco ma oltre ad aumentare le radici non hanno più fatto nulla, che dite sono da buttare?
le radici sembrano a posto il resto del bulbo e sodo, immagino che non germogliono più per quest'anno ma che dite è possibile che l'anno prossimo rigermoglino?

nel caso li tiro fuori dalla terra e li metto ad asciugare o li lascio li ?

coccinella40

Master Florello
Ciao Fax, ora i bulbi si ingrandiscono xkè si nutrono. l anno prossimo fioriranno sicuramente. Io li lascio sempre interrati, xkè non ho problemi di spazio in giardino. Cmq molti sul forum li dissotterrano .senti altri consigli..:flower: :hands13: :hands13:

faxstaff

Giardinauta Senior
coccinella40 ha scritto:
Ciao Fax, ora i bulbi si ingrandiscono xkè si nutrono. l anno prossimo fioriranno sicuramente. Io li lascio sempre interrati, xkè non ho problemi di spazio in giardino. Cmq molti sul forum li dissotterrano .senti altri consigli..:flower: :hands13: :hands13:
Grazie
li lascerò interrati..

am Il dubbio è visto che il germoglio è marcito.. i bulbi saranno ancora produttivi?

coccinella40

Master Florello
secondo la mia esperienza dovrebbero fiorire l anno prossimo.A me è accaduto con due bulbi di giacinto che mia madre aveva messo in acqua e invece di fiorire sono marciti i germogli. io li tolsi dall idrocoltura e li interrai. l anno dopo sono nati i giacinti:hands13: :Saluto:

Alto