• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alimento per bonsai

Pierre9

Aspirante Giardinauta
oggi ho comprato flaconi di alimento per bonsai da piantare nella terra del vaso. sulla scatola c'è scritto: un flacone di "goccia a goccia bonsai"(nome) grazie ad un graduale ed equilibrato rilascio di sostanze contenute, alimenta le piante ininterrottamente x 15 giorni. l'uso regolare di questo nutrimento rafforza le difese naturali del bonsai rendendoli piu resistenti agli stress un genere.

ora quello che mi chiedevo è se si puo' utilizzare a terra appena concimata?
si puo' mettere in vasi piccoli con poca terra a disposizione?
puo' essere pericoloso in generale?
grazie a tutti!!!
 

Pierre9

Aspirante Giardinauta
cioè che ho messo da pochi giorni del concime a lenta cessione e nn vorrei che se usassi pure questi alimenti si creassero problemi.
contene i seguenti sali in soluzione acquosa: potassio nitrato - potassio fosfato - fosfato mono ammonico - fosfato bi ammonico
 

Michel322

Aspirante Giardinauta
da come mi capire sono elementi P , sè hai messo il concime a lenta cessione alal pianta non serve altro..solo acqua naturalmente ;-)
 

Sirethar

Giardinauta Senior
Non è che magari si tratta del goccia goccia della flortis?
In teoria dovrebbe essere un nutrimento per quando non possiamo seguire le piante a dovere, ma in pratica funziona un pò come un fertilizzante, anche perchè non è assolutamente in grado di sostituire l'acqua.

Puoi abbinarlo ad un concime a lenta cessione, quando ti serve dare energie in modo più rapido
 
Alto