• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alelai alelai alelai vieni appriesso a me

casper69

Guru Giardinauta
Grazie Piera :love_4:
c'è la sindrome di tourette che porta le persone ad imitare le altre. Non è una malattia vera e propria.

Scusa ma la sindrome di Tourette non porta all'imitazione, ha una sua caratteristica di tic e atteggiamenti compulsivi a se stanti, indipendenti da ciò che vedi nell'altro, la ripetizione della stessa parola o dello stesso gesto.
Una motorietà eccessiva.
Buonasera Pinuccia!
Ah! allora nn è il mio caso.

porta anche all'imitazione altrui, ho letto una storia di una persona che per strada imitava, riproducendoli alla perfezione ed esasperandoli, i tic altrui o piccole imperfezioni o altre piccole cose. E' su un libro di Oliver Sacks (neurologo, quello di "risvegli") e ora ho trovato questo
"Come abbiamo detto chi soffre di tic può essere spinto ad imitare gli altri questa tendenza all'imitazione si accentua quando si osservano – o si ascoltano - i tic di un'altra persona" http://www.tourette.it/articoli/tic_tic_tic.htm

Grazie ad entrambe, mai io non soffro fi tic evidenti nel senso che come donna avrò qualche tic gestuale e :lol: non sono mai arrivata ad imitare nessuno, il mio deve essere un contatto almeno di una giornata e ci vogliono 15 per togliermi l'accento dell'altro, sapete quando canti una canzoncina che è proprio quella che non ti piace. Ecco esempio perfetto!

Comunque grazie per cuiriosità vado a vedere.

Vagabonda

Florello Senior
Qualcuno ne sa qualcosa di più, come insorge un tic e perchè si cronicizza?

io penso che un tic sia un gesto che inconsciamente ci rassicura, ci calma. E' un modo per scaricare una tensione eccessiva. Almeno io penso così, poi credo che comunque ci siano tic semplici e tic ossessivi-compulsivi, a seconda della gravità dello stato mentale che lo genera.
Molto dolce la tua storia.....

Per Casper, lungi da me diagnosticarti la Tourette!!! Però mi avevi fatto venire in mente quel racconto di Sacks. Anzi, vi invito a leggere i suoi libri pieni di storie incredibili sui suoi pazienti. Le racconta in una maniera tale che sembrano favole, pur essendo storie di malattie molto serie e gravi. E' proprio da uno dei suoi libri che ho preso il nome per il mio sito, Il cane sotto la pelle.

casper69

Guru Giardinauta
Per Casper, lungi da me diagnosticarti la Tourette!!! Però mi avevi fatto venire in mente quel racconto di Sacks. Anzi, vi invito a leggere i suoi libri pieni di storie incredibili sui suoi pazienti. Le racconta in una maniera tale che sembrano favole, pur essendo storie di malattie molto serie e gravi. E' proprio da uno dei suoi libri che ho preso il nome per il mio sito, Il cane sotto la pelle.

Ma no, tranquilla e comunque non lo dici tu ma la Taurette..Io ho specificato soltanto per non destare dubbi. Simpatico il racconto.
Ciao e grazie

casper69

Guru Giardinauta
Ho imparato a sottoscrivere le discussioni!! Wow! ihih
qualcuno mi sa dire che ci devo fare con gli allegati o cosa ci si allega? Grazie

Alto