casper69
Guru Giardinauta
Grazie Piera :love_4:
c'è la sindrome di tourette che porta le persone ad imitare le altre. Non è una malattia vera e propria.
Buonasera Pinuccia!Scusa ma la sindrome di Tourette non porta all'imitazione, ha una sua caratteristica di tic e atteggiamenti compulsivi a se stanti, indipendenti da ciò che vedi nell'altro, la ripetizione della stessa parola o dello stesso gesto.
Una motorietà eccessiva.
Ah! allora nn è il mio caso.
porta anche all'imitazione altrui, ho letto una storia di una persona che per strada imitava, riproducendoli alla perfezione ed esasperandoli, i tic altrui o piccole imperfezioni o altre piccole cose. E' su un libro di Oliver Sacks (neurologo, quello di "risvegli") e ora ho trovato questo
"Come abbiamo detto chi soffre di tic può essere spinto ad imitare gli altri questa tendenza all'imitazione si accentua quando si osservano – o si ascoltano - i tic di un'altra persona" http://www.tourette.it/articoli/tic_tic_tic.htm
Grazie ad entrambe, mai io non soffro fi tic evidenti nel senso che come donna avrò qualche tic gestuale e
non sono mai arrivata ad imitare nessuno, il mio deve essere un contatto almeno di una giornata e ci vogliono 15 per togliermi l'accento dell'altro, sapete quando canti una canzoncina che è proprio quella che non ti piace. Ecco esempio perfetto!Comunque grazie per cuiriosità vado a vedere.