Molto carine queste due foto, caro Albertino la peste. Fanno tenerezza.
Sarà che mi ricordano gli uccelli frequentatori del mio terrazzo per i quali provo un sentimento di odio-amore, come i vecchi del forum ben sanno.
Mi mangiano tutto, compreso un acero baby che era nato ai piedi del mio grosso acero. Non so se mi spiego, nel catalogo Thompson e Morgan la germinazione dell'acero è definita "challenging" ed io, senza fare nulla, una mattina vado in terrazza e vedo una piantina di acero appena nata spontaneamente ai piedi del grosso acero. Ebbene, giusto il tempo di scattare una foto e scrivere un messaggio nel forum, perchè, dopo poco torno in terrazza e non lo trovo più.
Mi hanno fatto fuori due piante di lavanda, la felicia amelloides e decine di piante aromatiche (ormai non le conto più).
Però, quando li vedo arrivare a bere l'acqua nei sottovasi o a mangiare le briciole di pane che lascio appositamente in terrazza per loro, sento un moto d'affetto nei loro confronti e mi dimentico di quanto siano a volte antipatici. C'è persino un pettirosso, che abitualmente compare e se mi avvicino al vetro della porta finestra, scappa via subito tutto pieno di paura...