• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alcuni ospiti nel mio giardino

A

albertinik

Guest
questa tortora viene sempre a bere nella vasca dei pesci la rana invece e' un 'ospite fisso!<LI>null
abospite.jpg
abrana.jpg

[ 26-04-2002: Messaggio scritto da: albertinoLP ]

L

LuciaR

Guest
Molto carine queste due foto, caro Albertino la peste. Fanno tenerezza.
Sarà che mi ricordano gli uccelli frequentatori del mio terrazzo per i quali provo un sentimento di odio-amore, come i vecchi del forum ben sanno.
Mi mangiano tutto, compreso un acero baby che era nato ai piedi del mio grosso acero. Non so se mi spiego, nel catalogo Thompson e Morgan la germinazione dell'acero è definita "challenging" ed io, senza fare nulla, una mattina vado in terrazza e vedo una piantina di acero appena nata spontaneamente ai piedi del grosso acero. Ebbene, giusto il tempo di scattare una foto e scrivere un messaggio nel forum, perchè, dopo poco torno in terrazza e non lo trovo più.
Mi hanno fatto fuori due piante di lavanda, la felicia amelloides e decine di piante aromatiche (ormai non le conto più).
Però, quando li vedo arrivare a bere l'acqua nei sottovasi o a mangiare le briciole di pane che lascio appositamente in terrazza per loro, sento un moto d'affetto nei loro confronti e mi dimentico di quanto siano a volte antipatici. C'è persino un pettirosso, che abitualmente compare e se mi avvicino al vetro della porta finestra, scappa via subito tutto pieno di paura...

alex

Giardinauta Senior
Caro Albert,
davvero carine le foto, anche a casa mia le tortore hanno queste abitudini, ed ho messo anch'io delle ranocchie di terracotta dipinta ai bordi del laghetto, l'unica cosa è che sono un pò più cicciotte e buffe, con le zampette appoggiate sul pancione, ho anche messo qualche paperella con un carinissimo foulard a pois, sempre dipinto!
Bravo!

alex

Giardinauta Senior
Senti un pò, ma che cosa sono quelle belle piante con le foglie un pò allungate a destra sul bordo del laghetto?? Hanno dei bellissimi fiorellini rosa, mi piacciono un sacco!

A

albertinik

Guest
la pianta a dx e' una polmonaria la dividero' perche' e' diventata troppo fitta ne vuoi?

M

Mela90

Guest
Che carina la tua tortorella. Da me viene tute le mattine un merlo, che ormai chiamiamo Ciccio, viste le dimensioni. Quando porto da mangiare alle anatre (Paperù e Paperina) Ciccio arriva cantando e mi sta molto vicino, troppo vicino. Quando le anatre hanno finito lui spazzola ogni rimanenza. In inverno viene anche un pettirosso che però non diventa mai ciccio come Ciccio. Finito il pasto si fanno il bagnetto nella pozza dei paperi, sono proprio belli tutti e quattro. A proposito, qualcuno conosce qualche pianta che sia sgradita alle anatre? Io ho provato ma qualsiasi cosa è per loro buonissima ed irresistibile. Ciao a tutti, buonanotte Mela90. :rolleyes:

A

albertinik

Guest
ue ciao mela 90 e scusa se ti ho scambiato per una femminuccia! (ma un nick un po piu ehm serio noo?)ma vistto che sei di fe che ne dici di partecipare allo scambio visite?ciao

alex

Giardinauta Senior
Albert, mi chiedi se voglio la polmonaria????
Cerrrrrrtoooooo che sì, beh allora è una polmonaria, non avevo notato le foglie macchiettate, sai che io ne ho una bella bella a fiori azzurri, la tua è rosa vero, non è che mi rifili quella che ho!
Baciotti

Alto