• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alcuni consigli su tre talee

G.altamurano

Florello Senior
ohilà!
ho preso una talea di buganvilla e per il momento l'ho messa in acqua e vorrei sapere se lasciarla li o è meglio metterla in terra per fargli spuntere le radici
ho preso due rametti di garofani e ho messo anche questi li ho messi in acqua ma a distanza di un mese invece di mettere radici mettono foglie nuove devo metterli in terra?
e se prendo un ramo di falso pepe metterà le radici in acqua?
mi bastono anche risposte semplici!
ciao!

Madre Natura

Giardinauta
mi unisco anch'io alla discussione, dato che anch'io sto aspettando che il mio rametto di bugainvilla in acqua emmetta radici...:rolleyes:

steff

Florello
La norma sarebbe " in'estate talee erbacee e d'inverno talee legnose " ....dopo di questo si possono fare diversi tentativi ed esperimenti ,ma la sicurezza si ha seguendo la norma .Se non si ha la costanza di tenere l'acqua limpida e temperatura costante ...le talee marciscono miseramente .

castelli

Giardinauta Senior
Le talee di bouganvillea, le faccio in agosto prendendo rametti semilegnosi.
Non e' facile far fare radice, ma si puo' tentare.

Alto