• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alcune foto dal mio giardino

cetty vr

Florello Senior
in sequenza vi mostro il melograno ( ancora deve fiorire pienamente) il gelsomino e la begonia gigante ( si chiama così??):)

Allegati

• IMG_20160617_102059_3CS.jpg
    IMG_20160617_102059_3CS.jpg
    718,1 KB · Visite: 6
  • IMG_20160617_102242_7CS.jpg
    IMG_20160617_102242_7CS.jpg
    582,8 KB · Visite: 9
  • IMG_20160617_101955_1CS.jpg
    IMG_20160617_101955_1CS.jpg
    473 KB · Visite: 11

lilly

Giardinauta
Complimenti al melograno, pianta in ottima salute.
In campagna dai miei, ci sono tante bignonie, con foglie decisamente più piccole e fiori più grandi. A me non sembra una bignonia, ma ovviamente aspetta la risposta dei competenti in materia

cetty vr

Florello Senior
mi è stata venduta dal vivaista x begonia gigante!!!:( Comunque concordo nell'attendere il parere dei più esperti!!!:D

lilly

Giardinauta
Splendida, ma io non so perché l'ho confusa con la bignonia, non so se ci avete fatto caso nel msg. Per questo la vedevo completamente diversa da quelle chi conosco. Non riesco a capire perché faccio sempre confusione tra queste 2 piante. images (2).jpg  MI DISPIACE DA MORIRE.jpg

cetty vr

Florello Senior
bellissime!!! :Vma sopravvivono all'inverno??? Mi hanno consigliato di metterla in pieno sole!!! per ora è bella ( le foto sono bel verde...il riflesso del sole le penalizza!!!) temo qui in veneto sia una pianta stagionale:(

CLEMETIS68

Master Florello
Io le metto in serra fredda sia la gigante che quelle più piccole....
le poto basse ed è 3 anni che sopravvivono...:D

cetty vr

Florello Senior
si ma parliamo di Prato......qui a Verona ho sempre molte difficoltà a far rifiorire piante cosiddette stagionali....sto comunque pensando di comperare una serretta...magari non piantandole in terra ma coltivandole in vaso....sarebbe un tentativo ...però è un peccato ogni primavera dover comperare nuovamente certe piante molto belle ma purtroppo sensibili alle gelate ....vedremo.....:rolleyes:

Alto