No ma certe vengono incluse come succulente,tanto per citarne alcune, Haworthia e Aloe cosa sono? non appartengono alla famiglia delle Liliaceae?Ma le liliacee...appartengono alla categoria cactus e succulente?:ciglione:
Ciao Lore mi dispiace ma i fiori di Albuca spiralis non si aprono piu' di cosi',Sincera?Questa così come la vedo mi dice poco,forse vedendo il fiore più aperto è meglio!ciao ciao
No ma certe vengono incluse come succulente,tanto per citarne alcune, Haworthia e Aloe cosa sono? non appartengono alla famiglia delle Liliaceae?
scusate l'intrusione di campo,ma che io sappia le Albuca sono da sempre trattate e vendute dai produttori e venditori di piante (grasse)Euganeo , scusa ma questa pianta è per caso una caudiciforme.
In caso contrario dovresti postarla in altra sez.
Nella sez. giusta troveresti magari degli altri utenti esperti che possono dirti qualcosa e discuterne
Io sapevo che queste erano incluse in Aloaceae/Liliaceae,e' possibile che siano state incluse in AsphodelaceaeCambia poco, per il ragionamento, comunque giusto per la precisione ora non più. Attualmente sia Haworthia che Aloe sono state spostate nelle Asphodelaceae k07:
Grazie brandegeeiCiao
questa sezione è delle Piante grasse, dunque correla tutte le succulente,cactus, euforbie, liliacee (o come preferite riclassificarle) con organi succulenti etc...
Nel caso specifico l'Albuca è una bulbosa, che non ha nulla da dividere strettamente con le succulente, ma per zona di origine e crescita viene spesso trattata con le succulente, perchè fa parte della flora di certi luoghi.
Del resto la maggior parte delle bulbose, cormi, tuberi, rizomi etc... sono organi della pianta ingrossati e addetti all'immagazzinamento di sostanze di riserva, ma non per questo sono considerabili succulente.
Graziea me piace molto...
è molto particolare:love_4:
e' una bulbosa ma non tutti le hanno in venditaStrano non ho mai visto dai rivenditori di piante grasse l'Albuca Spiralis.
Ma è un bulbo o una caudex?