• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albizia julibrissin

Green95

Fiorin Florello
ciao a tutti! ho prelevato un rametto di Albizia julibrissin e volevo sapere se non è troppo tardi per farne una talea(anche se ho una serra riscaldata a disposizione):rolleyes:
posso metterle in acqua in terra... come devo fare???:confuso:

Federica

Master Florello
Green95, potresti fare come ho fatto io. Ho recuperato un bacello e ho piantato i semi in primavera. Adesso ho 4 piantine di albizia, certo sono alte 5-8 cm. Non so se hai fretta di avere una pianta o la pazienza di vederle crescere...comunque se vuoi mettere i semi, ti consiglio di usare piccoli vasi, tipo yogurt con il buchino sotto e mettere un seme per vaso, così avrai già piantine singole da non separare, eviti un trauma alla crescita.

Green95

Fiorin Florello
dovrò andare nella piazza a prenderli xkè io ho trovato un ramo spezzato e l'ho preso con la speranza di fare una talea....semi aspettatemi à.à

Federica

Master Florello
Forse i bacelli non sono ancora pronti: devono essere secchi e marroni, aspetta ancora un po' e semina a marzo!!l

Alto