• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albicocco?

pejad

Aspirante Giardinauta
Buona domenica a tutti,

vorrei chiedervi se secondo voi quello in foto è un piccolo albicocco (allego anche una foto con il dettaglio delle foglie).

Oggi ho visto che è nata una piantina uguale a quella più grande anche nel vaso della fragola...

Non ricordo con precisione, ma credo di aver piantato uno o due noccioli di albicocche lo scorso anno, solo che poi ho un po' mischiato la terra di diversi vasi, quindi non sono sicura che questi siano gli albicocchi nati da quei semi...

Ringrazio già chi vorrà aiutarmi!!

2014-05-25 13.37.59.jpg 2014-05-25 13.38.08.jpg 2014-05-25 13.38.39.jpg

Scarboc

Guru Giardinauta
Si, per quest'anno non li toccare; eventualmente vedessi che escono le radicine da sottogli fai un falso rinvaso in un recipiente più grande. L'anno prossimo se li vuoi sempre coltivare in vaso mettili in vasi singoli capienti e alti, fanno dei fittoni molto profondi. Il rinvaso a radice nuda (cerca di rovinare meno radici possibili, è sensibile) lo puoi fare prima dell'apertura delle gemme, a febbraio per intenderci, tanto la prima fioritura la verdai fra circa 4-5 anni...
Se invece hai la possibilità di metterli in piena terra ancora meglio!

Alto