• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albicocco troppo carico di frutti

Andrea_

Aspirante Giardinauta
Ho un albicocco di 10-15 anni che questo anno non ha perso i fiori per via delle gelate tardive (800 m di altitudine), ma in compenso ha sviluppato un frutto per ogni fiore che aveva!
Come risultato adesso è stracarico di piccole albicocche ed ha poche foglie...
ce la farà???

Io spero proprio di si, anche perchè è una delle piante di belle del mio orto :cry:

Io avrei voluto diradarle già quando erano piccole, ma il vecchio contadino accanto a me mi aveva consigliato di lasciar fare a lui (all'albicocco intendo), dicendo che poi le albicocche di troppo sarebbero cadute da sole... :squint:
Invece le albicocche sono cresciute e non ne è caduta nemmeno una, a quelle di qualche rametto che di è rotto sotto il loro peso! Adesso queste sono abbastanza sviluppate e tuttavia ancora non cadono!

Allora, in parte le ho diradate a mano scuotendo i rametti, ma tuttavia ne ha sempre troppe troppe... cosa posso fare, a parte "sperare"?

Allego foto della fioritura:
Albiccocco_fiorito.jpg

Adesso imagginate una albicocca per ogni fiore! :eek:
 
V

vinceco2

Guest
Ho un albicocco di 10-15 anni che questo anno non ha perso i fiori per via delle gelate tardive (800 m di altitudine), ma in compenso ha sviluppato un frutto per ogni fiore che aveva!
Come risultato adesso è stracarico di piccole albicocche ed ha poche foglie...
ce la farà???

Io spero proprio di si, anche perchè è una delle piante di belle del mio orto :cry:

Io avrei voluto diradarle già quando erano piccole, ma il vecchio contadino accanto a me mi aveva consigliato di lasciar fare a lui (all'albicocco intendo), dicendo che poi le albicocche di troppo sarebbero cadute da sole... :squint:
Invece le albicocche sono cresciute e non ne è caduta nemmeno una, a quelle di qualche rametto che di è rotto sotto il loro peso! Adesso queste sono abbastanza sviluppate e tuttavia ancora non cadono!

Allora, in parte le ho diradate a mano scuotendo i rametti, ma tuttavia ne ha sempre troppe troppe... cosa posso fare, a parte "sperare"?

Allego foto della fioritura:
Vedi l'allegato 110982

Adesso imagginate una albicocca per ogni fiore! :eek:

te le magni ahahahhahahahah
qual'è il problema se sono piccole?
non le hai diradate ? fa niente .quest'anno è annata di carica per le albicocce dato che quando stavano in fiore nn ha piovuto.
Magnatele come sonoooooooooooooooo
ciao
vicnenzo
 

GORLA

Florello Senior
ti mando il mio indirizzo cosi me le mandi .......ti do una mano a metterle il bocca dai scherzo ,io mi farei venire il mal di pancia ,sai sempre sotto l albero .....ciao anna
 
Alto