• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albicocco nano non mette i frutti perchè?

maielena

Aspirante Giardinauta
:froggie_rCiao qualcuno mi può dire se è normale che l'alberello di albicocco nano che comprei l'ottobre scorso "quindi quasi spoglio di foglie" non fruttirera ancora, nonostante abbia già perso tutti i fiorellini: io pensavo che il frutto uscisce sotto il fiore come fanno altri alberi, :cry: invece guardate le foto è bellissimo ma non c'è traccia di frutti mi sapete dire voi perchè? Le foto ingrandite le potete vedere nel sito cliccandoci sopra due volte, nell'attesa ringrazio Elena. :Saluto:


th_DSC00005.jpg



th_DSC00001.jpg


th_DSC00002.jpg
 
Ultima modifica:

maielena

Aspirante Giardinauta
:) Grazie per avermi risposto brandegeei: allora non ho speranzadi vedere frutti, :cry: perchè quando era in fiore c'è stato sempre cattivo tempo e i fiori sono caduti tutti presto, ha differenza del mio alberello! per strada ne vedo ancora tanti in fiore anche se hanno le foglie nuove non sembra strano? ciao Elena.:flower::flower::flower:
 

maielena

Aspirante Giardinauta
:Saluto:Ciao e grazie a tutti "scusate il ritardo" ma ho letto solo oggi le vostre risposte, vi faccio sapere che la pianta l'ho compreta in ottobre quindi spoglia; e quando l'ho travasata nel vaso più grande gli ho messo del brecciolame sotto con terriccio universale della (GAIA) così c'è scritto sulla busta il vivaista mi ha detto che è già concimato; poi gli ho messo le perline di fertilizzante (compo sano) un pugno mischiato nel terreno prima di trasferire la pianta; questo è quello che ho fatto di pìù non so, :D se voi mi suggerite quale convcime devo dargli io eseguirò subito, visto che non ho mai avuto alberi e sto imparando dai vostri preziosi consigli, aspetto con ansia i vostri suggerimenti vi ringrazio e saluto Elena. :fischio::flower::flower::flower:
 

bludirussia

Aspirante Giardinauta
:Saluto:Ciao e grazie a tutti "scusate il ritardo" ma ho letto solo oggi le vostre risposte, vi faccio sapere che la pianta l'ho compreta in ottobre quindi spoglia; e quando l'ho travasata nel vaso più grande gli ho messo del brecciolame sotto con terriccio universale della (GAIA) così c'è scritto sulla busta il vivaista mi ha detto che è già concimato; poi gli ho messo le perline di fertilizzante (compo sano) un pugno mischiato nel terreno prima di trasferire la pianta; questo è quello che ho fatto di pìù non so, :D se voi mi suggerite quale convcime devo dargli io eseguirò subito, visto che non ho mai avuto alberi e sto imparando dai vostri preziosi consigli, aspetto con ansia i vostri suggerimenti vi ringrazio e saluto Elena. :fischio::flower::flower::flower:

Ciao penso sia normale anche il mio albicocco preso l'anno scorso in inverno poi non ha fruttificato mentre quest'anno è pieno di frutti, forse è lo stress da trapianto, mi era successa la stessa cosa con l'altro preso 4 anni fa poi comunque ogni anno mi ha fatto mangiare delle gustose albicocche:Saluto:
 

luca66

Aspirante Giardinauta
Ciao maielena,spero proprio che sia colpa del primo anno e magari il prossimo te ne fara molte ,però quando ad ottobre mi informai x comprarlo anch'io mi fu consigliato dal vivaista (e posso garantirti che è molto bravo lo conosco) di prendere nella razza nana ,solo pesco o melo .Mi disse che sono gli unici a riuscire come i normali . Gli ho presi ed entrambi al momento sono spettacolari ,il peschino è pieno di mini peschine ,il melo ha dei fiori meravigliosi ,poi ti dirò come andrà a finire ma sembra molto bene incrociamo le dita ciaooo
 

maielena

Aspirante Giardinauta
:froggie_rGrazie: ero certa che qualcuno mi avrebbe risposto al positivo, e sono molto fiduciosa di quello che mi avete scritto, domani vado ha comprarmi anche il pesco nano, come hai detto tu luca66 dovrebbe avere i fruttini in questo periodo, così sarò sicura di quello che compro: grazie amici di avermi risposto.:love_4:
 
Alto