• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albicocca da Seme in vaso

Pequeno29

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

è il mio primo post, mi sono appena avvicinato al mondo delle piante.

Ho fatto germinare una pianta di albicocco dal seme, ora la pianta ha circa 2 mesi di vita, non avendo un giardino e abitando a Milano ( quindi inverni freddi ) vorrei un consiglio su cosa farne per non farla morire.

Innanzitutto, restando in vaso, anche grande, è destinata a morire per assenza di spazio?
Quanta acqua darle ora che fa ancora caldo, ma non c'è più l'afa di Luglio inizio Agosto?
Pieno sole o mezz'ombra?

Allego foto e ringrazio anticipatamente chi vorrà dedicarmi del tempo.
Buona giornata
 

Allegati

  • 1629990752617-min.jpg
    1629990752617-min.jpg
    717 KB · Visite: 7
  • 1629990752589-min.jpg
    1629990752589-min.jpg
    820,8 KB · Visite: 7

theraven

Aspirante Giardinauta
Le piante non muoiono per assenza di spazio, ma per assenza d’acqua, ossigeno o nutrienti.

Se il vaso è una sistemazione temporanea, allora puoi tenerlo anche una decina d’anni in un vaso di un 15-20cm.

Se il vaso è la sua sistemazione definitiva, opterei per il più grande che puoi permetterti di avere o che riesci a trovare.

Più il vaso è piccolo, più devi innaffiare (avrà più facilmente sete), potare e stare attento a concimare in modo corretto.
 

Pequeno29

Aspirante Giardinauta
Le piante non muoiono per assenza di spazio, ma per assenza d’acqua, ossigeno o nutrienti.

Se il vaso è una sistemazione temporanea, allora puoi tenerlo anche una decina d’anni in un vaso di un 15-20cm.

Se il vaso è la sua sistemazione definitiva, opterei per il più grande che puoi permetterti di avere o che riesci a trovare.

Più il vaso è piccolo, più devi innaffiare (avrà più facilmente sete), potare e stare attento a concimare in modo corretto.
Ah fantastico, non lo sapevo

Ma l'esposizione, sole diretto o meglio evitare finché è giovane?

grazie in anticipo
 
Alto