• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero imponente dalla corteccia bianca e dalle foglie rossastre. Che albero è?

Lord Garland

Aspirante Giardinauta
Stavo guardando un telefilm e mi sono innamorato dell'albero che potete apprezzare alle spalle dei due attori. Chi sa dirmi che albero è? :cry:

Vi posto la stamp


alberodaidentificare_zps7250a42b.jpg
 

Lord Garland

Aspirante Giardinauta
Mistero risolto. Il telefilm è 'il trono di spade', quindi l'albero, che, in originale, è chiamato weirwood, si è dimostrato essere irreale --> con mio grande dispiacere. Tuttavia, ho trovato un acero che potrebbe assomigliargli molto nella stagione autunnale e si tratta dell'Acero elegante (Acer elegantulum). Anche l'Acer palmatum non si discosta molto (corteccia bianca e foglie rosse) :D
 
Ultima modifica:

Stefano De C.

Florello Senior
L'acer palmatum ha anche un aspetto più ridotto di quello della foto.
Comunque sì, in autunno glia ceri hanno foglie coloratissime
 

frabiond

Giardinauta
Mistero risolto. Il telefilm è 'il trono di spade', quindi l'albero, che, in originale, è chiamato weirwood, si è dimostrato essere irreale --> con mio grande dispiacere. Tuttavia, ho trovato un acero che potrebbe assomigliargli molto nella stagione autunnale e si tratta dell'Acero elegante (Acer elegantulum). Anche l'Acer palmatum non si discosta molto (corteccia bianca e foglie rosse) :D
Le foglie ancora ancora sono realistiche, ma il fusto così bianco... :)

Comunque..Winter is coming :D
 
Alto