• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

albero ignoto

G

Ghiotto

Guest
albero ignoto 30.03.10.jpg Ciao a tutti..................non riesco a identificare questo albero. Potete aiutarmi'?
 
G

Ghiotto

Guest
Bello vero????? Non e' mio ................magari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Si trova vicino a casa mia in un giardino privato e tutti gli anni in questo periodo meraviglia tutti con questa spendida e magica fioritura. Posso assicurare che non si tratta di ciliegio. >I fiori sono di un bianco latte incredibile.
Stare sotto di lui fa' veramente sognare............................................................ciao ,grazie comunque Erbaverde.
p.s. amica sono
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pyrus

Aspirante Giardinauta
Dati i fiori bianchi potrebbe essere un melo??

Malus Domestica

b1f5082adf048728055c731dd4b57eee.jpg


fatto sta che è della famiglia delle rosacee!!
 
G

Ghiotto

Guest
Sicuramente fara' parte delle rosacee............................ma non e' nemmeno un melo....................................mai viste mele in terra!!!:squint:!!!!! Oppure estistono anche meli unicamente da fiore?????????????????????:confuso: mi stai mettendo un atroce dubbuio........
......possibile che nessuno sul forum lo abbia????????????????????'
Esperti dove siete?????????????????????? ho bisogno di voi...............oi....................oi............:lol:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Prunus sicuramente.
Potrebbe essere ciliegio (avium), ma anche susino, occorre una foto più ravvicinata, magari aspetta che metta le foglie così lo identifichiamo al 100%.
Dalla ramificazione tenderei a escludere il prunus avium (perchè solitamente ha rami grossi con molti dardi a mazzetto, mentre questo ha tanti rami lunghi e sottili, il che mi fa pensare più a un mirabolano o susino, ma non è detto....)
 
Ultima modifica:
G

Ghiotto

Guest
Ok,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,aspetto un po' e vi inviero' la foto . Ci conto nel vostro aiuto, devo e voglio sapere di che albero di tratta! Ciao e grazie........ci risentiremo.
 

codro

Giardinauta Senior
Prunus sicuramente.
Potrebbe essere ciliegio (avium), ma anche susino, occorre una foto più ravvicinata, magari aspetta che metta le foglie così lo identifichiamo al 100%.
Dalla ramificazione tenderei a escludere il prunus avium (perchè solitamente ha rami grossi con molti dardi a mazzetto, mentre questo ha tanti rami lunghi e sottili, il che mi fa pensare più a un mirabolano o susino, ma non è detto....)

è un ciliegio giapponese da fiore, i suoi fiori durano parecchio tempo e per questo si usano nelle composizioni ikebane,si chiamano sakura,quindi è un ciliegio non è un susino ed è per questo che non hai mai visto frutti,anche perchè le ciliege si sarebbero notate nella loro maturazione.
 
G

Ghiotto

Guest
Quindi se ho ben capito , fa' solo fiori e niente frutti????????????????
Grazie °Codro!
 
Alto