lannicarlo
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Mi chiamo Carlo e mi sono appena iscritto.
Adoro il giardinaggio,da anni ormai,ma come tutti,ho i miei problemucci.
Spero che qualcuno possa aiutarmi,ma cominciamo con il mio problema.
Verso la fine di febbraio ho acquistato un albero di pesco a fruttificazione precoce(quello che fa le pesche piccole)di 2 anni ,in un supermercato.
Dopo averlo piantato,con miscuglio di terriccio e torba(come mi è stato suggerito),ho aspettato con impazienza almeno l'uscita di fogliame,ma niente.
Perchè ancora non ha fatto nulla?
molti mi dicono che è ancora piccolo,che almeno bisogna aspettare a l'anno prossimo,ma io ho paura che sia morto,magari per le gelate.
Da notare che l'interno della pianta è verde e bagnato(significato di vita) ma le gemme ancora sono nere.
Dite che non farà nulla perchè è morto oppure devo solo aspettare?
ps:è il mio primo pesco.l'ho desiderato da tempo,non voglio che muoia
Adoro il giardinaggio,da anni ormai,ma come tutti,ho i miei problemucci.
Spero che qualcuno possa aiutarmi,ma cominciamo con il mio problema.
Verso la fine di febbraio ho acquistato un albero di pesco a fruttificazione precoce(quello che fa le pesche piccole)di 2 anni ,in un supermercato.
Dopo averlo piantato,con miscuglio di terriccio e torba(come mi è stato suggerito),ho aspettato con impazienza almeno l'uscita di fogliame,ma niente.
Perchè ancora non ha fatto nulla?
molti mi dicono che è ancora piccolo,che almeno bisogna aspettare a l'anno prossimo,ma io ho paura che sia morto,magari per le gelate.
Da notare che l'interno della pianta è verde e bagnato(significato di vita) ma le gemme ancora sono nere.
Dite che non farà nulla perchè è morto oppure devo solo aspettare?
ps:è il mio primo pesco.l'ho desiderato da tempo,non voglio che muoia