• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero di melo, CONSIGLI.

Giulio999

Aspirante Giardinauta
Salve, vorrei acquistare due alberi di melo per poter avviare l'impollinazione, vorrei acquistare la varietà "Golden Delicius", e vorrei acquistate anche la varietà "Fuji", secondo voi l'impollinazione fra le due varietà è compatibile? Scusate la mia ignoranza.
 

PeLLe

Giardinauta Senior
Ciao!
Le varietà che hai scritto si impollinano a vicenda!
Se posso permettermi di darti un consiglio prova a valutare delle varietà molto simili come caratteristiche organolettiche e tipologia di pianta rispetto a quella da te indicate. Ci sono varietà resistenti a ticchiolatura e molte malattie a cui sono soggette le cultivar standard.
 

Giulio999

Aspirante Giardinauta
Ciao grazie della risposta, ho trovato queste due varietà su internet perché cerco due generi di mela che siano dal gusto dolce e profumato, ed ho trovato appunto la golden delicius e la fuji.
Essendo che sarai sicuramente più esperto di me, quale varietà mi consigli ,tenendo appunto in conto, i requisiti che cerco?
 
Alto