• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero di limone moribondo

MICHELEPRATO

Aspirante Giardinauta
Aiuto albero di limone decennale qualche consiglio era messo male l'ho tagliato s zero due mesi fa è ricresciuto rapidamente foglie belle ora improvvisamente sembra stia riappassendo vedo macchie sul tfonco

Marcello

Master Florello
nel mal secco non c'entra l'acqua di innaffio.

Mal secco - Parassiti e Malattie

a fine estate dovresti dare una bella passata di poltiglia bordolese(che trovi in negozio facilmente)con uno spruzzino a concentrazione alta di 100 grammi per 10 litri ogni mese almeno.
Aspetta altre risposte ma se fosse malsecco ti posso dire che la morte è certa ma puoi allungare i tempi anche di 5 anni,intervenendo subito,almeno...per mia esperienza.

quando taglierai un ramo,potrai vedere l'uniformita' della parte tagliata o nel caso di malattia,come nella foto del link che ti ho scritto.
Il prato non aiuta anzi,è fonte di funghi...come del resto tutta la terra.

MICHELEPRATO

Aspirante Giardinauta
nel mal secco non c'entra l'acqua di innaffio.

Mal secco - Parassiti e Malattie

a fine estate dovresti dare una bella passata di poltiglia bordolese(che trovi in negozio facilmente)con uno spruzzino a concentrazione alta di 100 grammi per 10 litri ogni mese almeno.
Aspetta altre risposte ma se fosse malsecco ti posso dire che la morte è certa ma puoi allungare i tempi anche di 5 anni,intervenendo subito,almeno...per mia esperienza.

quando taglierai un ramo,potrai vedere l'uniformita' della parte tagliata o nel caso di malattia,come nella foto del link che ti ho scritto.
Il prato non aiuta anzi,è fonte di funghi...come del resto tutta la terra.

Ti ringrazio per la cortese risposta

Seguirò i tuoi consigli e speriamo bene

Alto