• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero di banane distrutto dal vento

solopooh

Aspirante Giardinauta
Buonasera
Una domanda banale,
nel mio giardino ho tre alberi di banane una di queste ha fatto il frutto, ho creato un bell'angolo con questa pianta, ma haimè il forte vento mi ha qausi distrutto tutto, tra cui un'albero di banano che ho trovato piegato, volevo chiedere se si può recuperare dato che ancora attaccato nel suo fusto, magari fargli un'imbracatura, so che una domanda banale ma vorrei recuperarlo, coosa fare?
grazie
 

Luigi1968

Aspirante Giardinauta
Buonasera
Una domanda banale,
nel mio giardino ho tre alberi di banane una di queste ha fatto il frutto, ho creato un bell'angolo con questa pianta, ma haimè il forte vento mi ha qausi distrutto tutto, tra cui un'albero di banano che ho trovato piegato, volevo chiedere se si può recuperare dato che ancora attaccato nel suo fusto, magari fargli un'imbracatura, so che una domanda banale ma vorrei recuperarlo, coosa fare?
grazie
Ciao scusa ma volevo chiederti se il tuo banano ha fatto il frutto per il clima o per il tipo di banano?io ne ho uno appena piantato alto 1 metro posizionato sotto un portico,puoi darmi qualche consiglio?mi conviene piantarla in giardino o meglio lasciarlo sotto per questo inverno?grazie ciao
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
A Palermo i banani fruttificano regolarmente indipendentemente dalla specie perchè il clima è dolce. Proprio in Sicila ci sono coltivazioni di banane vere e proprie di una varietà a frutto piccolo ma buonissimo (erano andate in onda sul programma "Linea Verde" che è ogni domenica su rai1 alle 12 e 20.
Il tuo ti conviene tenerlo dov'è poi, in primavera lo pianti in giardino. D'inverno secca ma poi in primavera riparte ma banane le farà se ci sarà un'estate prolungata come quella di quest'anno.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si come consiglia Stefano va benissimo infatti come sostegno dopo i primi frutti anche in Calabria ci metto un bel palo così L inverno sono tranquilla :su:
uIKMraU.jpg
 
Alto