• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Maledetto vento. Mezzo roseto distrutto.

zambu

Aspirante Giardinauta
Stamattina ho fatto una scoperta bruttissima. Il mio roseto aveva subito dei danni ingenti a causa del vento che flagella la mia zona da più di 24 ore. Bellissimi rami pieni di boccioli in procinto di sbocciare tranciati senza pietà. Ho dovuto rimuovere tanti rametti abbattuti. Uno aspetta tutto un anno per godersi una prima fioritura ed ecco che tutto svanisce e quest'anno non potrò godere della vista del mio roseto nel suo massimo splendore. Ne vogliamo discutere? A chi è successo che un cataclisma naturale o artificiale (del tipo suocera che, con la scusa di fare i fiori da portare alla statuina della Madonna, ti stacca i rami più belli..!!!:sgrunt:) abbia distrutto le aspettative di un anno?
 

GrowerTommy

Aspirante Giardinauta
Caro zambu, che peccato mortale!! Purtroppo ci si resta male per queste cose...ma vedrai che la tua rosa ricomincerà a vegetare e sboccerà nuovamente, le rose sono delle valkirie!

A me é capitato che il giardiniere (evidentemente non molto esperto) mi ha potato malissimo le rose che ho nella casa in montagna, erano piante di 40 anni che la mia defunta nonna teneva come gioielli e questo giardiniere ha potato i polloni nuovi e vigorosi lasciando quelli vecchi e lignificati !
 
Alto