• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero della Canfora

hera

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Ho acquistato una casa in campagna con 3 ettari di terra in una zona a clima caldo umido e poiché in estate c'é l'invasione delle zanzare, vorrei piantare degli alberi "repellenti"
Tra tutti mi hanno consigliato il canforo, albero secolare e di facile propagazione.

Vorrei sapere se qualcuno conosce le tecniche di allevamento di questo albero e se posso sistemarlo intorno la casa senza avere poi problemi con le radici.

Grazie mille!

Vincenzo VA

Florello
Ciao.
Diventa un albero imponente, mi sa che ti conviene tenerti distante dalla casa.

hpim5393mg2.jpg

S

scardan123

Guest
Cinnamomum camphora: leggo in rete che può raggiungere i 70 piedi di altezza, cioè circa 23 metri!! (1 piede = circa 30cm). :eek:

vabbè le zanzare, ma insomma... dei gerani no???

Ultima modifica di un moderatore:

kiwoncello

Master Florello
Confermo in pieno: diventa colossale. Quanto alle zanzare se ne fanno un baffo degli alberi di canfora.....

Alto