• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero con baccelli lunghi

MIZZO

Giardinauta Senior
Ciao
questa foto l'ho fatta qualche anno fa e non sono riuscita ancora a sapere di che albero si tratti, nel frattempo però l'amministrazione comunale ha deciso di tagliarli tutti ed adesso hanno piantumato degli alberelli nuovi di non so che :mad:
124042.jpg 124043.jpg

Tchaddo

Florello
Io direi Catalpa bignonioides, si distinguono i baccelli.
La Paulownia tomentosa ha i semi raccolti in piccoli grappoli.
non mi sembra, cmq grazie

Vero sono io che ho confuso le cose, in un giardino che vedo spesso ci sono entrambe le piante e vedendole in momenti diversi chissà perché pensavo fosse una pianta sola, quindi pensavo che la Paulonia facesse quei baccelli, invece sbagliavo

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
grazie ma perchè li hanno tagliati, sono alberi che in città possono creare problemi?
Tutti gli alberi creano problemi in città. Questa è la pianta peggiore che esista: prende il mal bianco alla grande, la sua fioritura è molto poco durevole (tre giorni) e tutto l' anno ha i baccelli sia verdi che secchi. Insomma, non il massimo.

Alto