• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alberi

G

gio dello spino secco

Guest
c'è qualcuno che sa dirmi come si distinguono i cipressi?ho sentito parlare di maschi e femmine,
panciuti o sottili.nè ho comperati tre in un vivaio vicino a montalcino ma non ricordo piùil no
me
 
B

Bre

Guest
purtroppo non so aiutarti
ma il tuo nick

e' troppo simpatico !!!


ciao
Bre
 
B

Beppe degli Amaretti

Guest
Ho trovato questa descrizione, spero possa esserti utile:

Cipresso:
"...Non tutti sanno che questa pianta, così caratteristica, può essere "maschio o femmina"; essa si trova infatti in due varietà largamente diffuse: la forma selvatica, detta impropriamente cipresso femmina (o cipressa), varietà horizontalis che ha rami senza punta e chioma irregolare e piuttosto aperta, e la varietà derivata dalla coltura, nota come cipresso maschio (pyramidalis), con rami molto aderenti al tronco, tali da formare una chioma affusolata, che è ben riconoscibile anche a grande distanza...."

Ciao e benvenuto.
Beppe.
 
Alto