• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alberi di fico e acqua.....

ALBICOCCO

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Vorrei un consiglio , è vero che ai fichi non bisogna dare molta acqua?

Il mio vicino che ha messo del prato sotto e attorno al fico, (di 15 anni circa) quindi irrigazione tutti i giorni, gli è morto dopo 4 anni, -:- anche se io l'avevo avvertito di non mettere tutta quell'acqua.

Lui mi ha risposto che lo aveva consigliato il suo giardiniere, quindi io non capisco niente, perche non sono giardiniere. :angue:
Ciao Salvatore :Saluto:

nicola71

Guru Giardinauta
si,io sono daccordo con te,il fico non ha bisogno di acqua,poi bisogna vedere se la morte è stata causata da quello od altro.ciao ciao

kiwoncello

Master Florello
Esagerare al solito non va. Il fico nei mesi più caldi e siccitosi VUOLE acqua, ma non di certo tutti i giorni: in carenza di questa le foglie ingialliscono e cadono e fa frutti piccoli. Quindi bagnare sì, ma una volta alla settimana circa, ovviamente dipendendo da tempo e temperatura.
kw

Alto