dolcemiele
Guru Giardinauta
sapevate che esistono alberi di felci?io li ho visti in tv ma in italia dicono che é impossibile trovarli.sono molto belli,qualcuno sa dirmi qualcosa?:Saluto:
sapevate che esistono alberi di felci?io li ho visti in tv ma in italia dicono che é impossibile trovarli.sono molto belli,qualcuno sa dirmi qualcosa?:Saluto:
Chi ha detto una cosa simile!? Certo che ci sono, lo sanno pure i merli...
Ne hanno piantate alcune al nuovo aereoporto della mia città Bari in posizione riparata e piuttosto ombreggiata e sono in buona salute. Ciao.
Sì, al vivaio Eta Beta di Conzano (AL) le hanno...ma i prezzi erano molto alti! In effetti è una pianta davvero particolare! Il tipo del vivaio mi ha detto che sono piante antichissime, diciamo come avere un mammouth in giardino....Queste vivono sul lago maggiore... pensa da te
http://www.villataranto.it/dick.htm
Ciao, puoi fare qualche foto?
Grazie
Ciao,
- dolcemiele, in effetti raramente si trovano nei vivai della Sicilia occidentale a causa del clima arido. Sono piante che da noi vegetano bene dall'autunno alla primavera, ma entrano in sofferenza, se poste in zone aperte, alla prima "sciroccata", fino a bruciarsi la chioma intera, ma con un pò di attenzione (e acqua) in più si riprendono.
- pigivi, la richiesta era per capire la specie (ve ne sono tantissime) e come erano sistemate, visto che per i motivi detti sopra, non sono piante utilizzate in aree con estati calde e secche. Ma ora mi sembra di capire che non sei del tutto certo.
Pietro se non sbaglio le coltivi con successo al sud, segui qualche accorgimento particolare?