• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alberello di Pesco

Frankieb76

Giardinauta Senior
Scusate, da qualche giorno vedo le foglie del mio alberello di pesco in vaso in queste condizioni. Cosa potrebbe essere?

1.jpg 2.jpg 4.jpg 3.jpg
 

Frankieb76

Giardinauta Senior
per questo bisogna aspettare gli esperti... io odio fare trattamenti quindi strappo le foglie malate, ma il mio è un alberino alto un metro e mezzo, e poi non mi interessa avere le pesche, mi piace la fioritura....
eh, pure il mio, sta in vaso ed è anche più basso del tuo...
 

smashzen

Giardinauta
Bolla del pesco, purtroppo non si tratta di salvaguardare la produzione o meno, perché è una malattia che uccide la pianta se trascurata.

Ne parlavano giusto qua:

 

Frankieb76

Giardinauta Senior
Bolla del pesco, purtroppo non si tratta di salvaguardare la produzione o meno, perché è una malattia che uccide la pianta se trascurata.

Ne parlavano giusto qua:

ok, diciamo che vado in vivaio a procurarmi un prodotto contro sta bolla del pesco...
 

Andrea f

Aspirante Giardinauta
Contro la bolla del pesco bisogna trattare con dodina oppure con altri fungicidi specifici poiché a malattia iniziata il rame non fa più nulla. In futuro per prevenirla esegui 3 trattamenti invernali con poltiglia bordolese (il primo a metà novembre, il secondo a metà gennaio e il terzo in pre fioritura) e raccogli le foglie cadute a terra in autunno così rimuovi un potenziale habitat per la bolla.
 
Alto