• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alberello avocado: Le foglie si scuriscono e si accartocciano?

mmmaria

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Ho messo in vaso un'alberello di avocado da ormai 3 mesi, ma circa 3 settimane fa le prime foglie, ormai molto grandi, hanno iniziato a scurirsi, come se fossero bruciate, e poi ad accartocciarsi.
Siccome c'erano le foglie nuove che stavano sbucando, ho staccato quelle ormai completamente marroni.
Adesso però anche quelle nuove stanno diventando marroni tipo bruciate.
Io l'ho spostato, pensavo fosse troppo vicino al sole e al termosifone (nonostante umidificassi l'ambiente)
Può essere perché l'acqua con cui lo annaffio è troppo calcarea, o forse troppo ferro?
Allego foto. foto.jpg

Platycodon

Florello
Ciao.
Beh secondo me potrebbe esserci un marciume radicale, questo perchè il terriccio mi sembra troppo umido.
Il fatto del termosifone è un dato importante dato che non vanno messe le piante troppo vicino ai termi, o anche alle finestre in inverno che danno freddo.
Fa asciugare la terra prima di annaffiare.
Io sostituirei il terriccio. Almeno controlli lo stato delle radici.

Alto