• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albéric Barbier

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Queste foto vengono dal mio giardino nel Monferrato

100_5200.jpg

100_5199.jpg

100_5047.jpg

100_5182.jpg

100_5185.jpg

100_5187.jpg

100_5195.jpg

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Poi ne ho un altro esemplare in Toscana e precisamente a Lucca in un terreno che è fertilissimo ma che posso curare solo pochi giorni all'anno per cui le piante (poche in verità, i rovi e le erbacce ogni anno fanno strage delle nuove piantagioni) che sopravvivono lo fanno allo stato puramente selvatico che significa zero cure in assoluto come se vivessero in un bosco e d'estate il terreno diventa spesso anche molto secco. In compenso non ci sono caprioli.... :)
Lei, molto all'ombra in quanto come dicevo siamo in una radura di un bosco... non ha l'abbondanza della sorella piemontese (straviziata, stracurata, strainnaffiata, straconcimata, stracoccolata) ma.... fa sempre la sua bella figura

100_6430.jpg

100_6421.jpg

100_6415.jpg

100_6356.jpg

100_6414.jpg

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Acciderboli! :baf:
Ma così non vale!
Bellissime rose! Ma quante ne hai? E stanno tutte da DIO!

P.S.
Per capodanno siamo stati nel Monferrato! Meraviglia! Vigneti, silenzio e natura... ci torneremo.
Io che NON bevo... ho fatto fuori ben tre bicchieri di OTTIMO Barbera Asti!
... poi sono finita stesa sotto il tavolo... ma era troppo buono quel vino... crazy:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Acciderboli! :baf:
Ma così non vale!
Bellissime rose! Ma quante ne hai? E stanno tutte da DIO!

P.S.
Per capodanno siamo stati nel Monferrato! Meraviglia! Vigneti, silenzio e natura... ci torneremo.
Io che NON bevo... ho fatto fuori ben tre bicchieri di OTTIMO Barbera Asti!
... poi sono finita stesa sotto il tavolo... ma era troppo buono quel vino... crazy:

:lol:... il barbera dalle mie parti dicono tutti sia ottimo (io purtroppo essendo allergico all'alcool etilico ignoro perfino il sapore del vino :cry:). La rosa in Piemonte è una sola ..... ma molto grande :D

eh si ho un terreno (praticamente un bosco incolto) in Toscana........ in Lucchesia precisamente

emanuela4760

Giardinauta Senior
Più la guardo e più mi ispira :ros:, è davvero un gigante :eek: ma tenero tenero:love:, che come mi hai detto ha bisogno di una robusta "spalla" a cui appoggiarsi
:rolleyes: Sto sempre valutando dove collocarla :slow: penso di aver trovato un'area a cui destinarla e dove potrà liberamente spandersi ed espandersi senza restrizioni a suo piacere

marco72

Aspirante Giardinauta
:D:DUna delle due la conosco:D l'altra no...ma è bella uguale:eek:k07:...
..così sono anche riuscito a vedere un pezzetto del tuo terreno in Toscana:hands13:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
:D:DUna delle due la conosco:D l'altra no...ma è bella uguale:eek:k07:...
..così sono anche riuscito a vedere un pezzetto del tuo terreno in Toscana:hands13:

Guarda che mi avete promesso di venire a vederlo di persona... ed ogni promessa è debito :love_4:.... ho giusto bisogno di un pò di manodopera :slow:.... :fifone2:... oppps forse questo non dovevo scriverlo :martello:

Harry Potter

Giardinauta
... non ci avevo fatto caso la prima volta che sono passato, ma... che castello di bambù ti sei ingegnato a tirar su... ma tu da piccolo... giocavi sicuramente con i Lego!!! (o con gli equivalenti "Plastic City" della Italocremona, per chi discende dal più schietto proletariato! :))

Alto