• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ala gocciolante per 200 m di siepe

AlessioLodi

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
200 m di Ala gocciolante, fori a 30 cm, portata 2 l/h. Nelle ultime decine di metri la portata scende sensibilmente. Probabilmente sarebbe stato meglio un distanziamento maggiore, 40/50/60 cm. In ogni caso, visto che il prezzo delle ali non è proibitivo e mi servono comunque diverse altre centinaia di metri per altri usi, conviene stendere un altro tubo e chiudere l'anello? A regime si abbassa la portata dei singoli gocciolatori ma mi confermate che questa sarà omogenea per tutti i 200 m?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Buongiorno,
200 m di Ala gocciolante, fori a 30 cm, portata 2 l/h. Nelle ultime decine di metri la portata scende sensibilmente. Probabilmente sarebbe stato meglio un distanziamento maggiore, 40/50/60 cm. In ogni caso, visto che il prezzo delle ali non è proibitivo e mi servono comunque diverse altre centinaia di metri per altri usi, conviene stendere un altro tubo e chiudere l'anello? A regime si abbassa la portata dei singoli gocciolatori ma mi confermate che questa sarà omogenea per tutti i 200 m?
È un ala autocompensante?
Se con l'autompensante risolvi, OK bene
... Altrimenti @Ale1 ti ha gia dato le altre due ed uniche soluzioni possibili.
 
Alto