• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Al ritorno dalla Foresta nera..

rauli

Giardinauta
Salve a tutti!Sono tornato ieri sera dalla(breve) vacanza nella Foresta nera.Ho passato gli ultimi giorni sul lago di Costanza.Un posto veramente splendido dove poter stare a contatto con la natura,tra passeggiate in bici,bagni nel lago e la visita del parco sull'Isola di Mainau.I tedeschi sembrano più rispettosi dl verde di noi..Durante la mia permanenza ho "visitato" anche dinersi Garden e un magazzino OBI che nel reparto di giardinaggio era stra-fornito...vasi trasparenti,sfagno,seramis,phal,paphio,uncidium,zygo,cambrie,vande,vanilla di tutte le misure..non sono riuscito a resistere e ho preso:una attleya sconosciuta in quanto sfiorita a 3.50€..
Una Zygonisia già abbastanza adulta a 12.50€

Continua...

rauli

Giardinauta
Invece sull'isola di Mainau ho acquistato una Doritis che non avevo ancora trovato in giro e che era nel mirino già da un pò...

No è perfetta ma è costituita da parecchie piantine e ha già steli laterali pronti a "partire" se la curerò come si deve...

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Hai visto quante belle piante puoi trovare all´OBI e cambiano in continuazione, hai fatto degli acquisti stupendi, complimenti Rauli:hands13::hands13:

zeug49

Florello Senior
Grazie!Non è che per caso sapete dirmi con cosa è ibridato lo Zygopetalum per dare origine alla Zygonisia?Speravo di trovare qualcosa con Google,invece nulla...:storto:

Inutile dire che sono stupende e haio fatto ottimi acquisti caro Nipotino Raulino !!!!

Ibrido di :

Aganisia x Zygopetalum :lol::lol::lol:

zeug

marco837

Florello Senior
Complimenti!

Ma sull'isola di Mainau vendono anche orchidee?
Hanno una buona scelta?
e i prezzi come sono?
otrei organizzarci una gitarella con Desi :)
Non é lontanissimo

zeug49

Florello Senior
Sto benino, a parte il caldo ma il mio motto é sempre:

" Quando sto male io per caldo e umidità mi rallegro perché le mie Orchi GONGOLANO !!!! "
zeug

rauli

Giardinauta
Sto benino, a parte il caldo ma il mio motto é sempre:

" Quando sto male io per caldo e umidità mi rallegro perché le mie Orchi GONGOLANO !!!! "
zeug

Mannaggia!Sai che hai appena detto una grossa verità?Me ne sono reso conto quest'anno che ha fatto meno caldo dello scorso...Lo scorso anno erano cresciute molto meglio..che bellezza!Infatti con il caldo i miei numerosi bonsai tribolavano,chi in un modo,chi in un altro.Adesso ho selezionato solo i più rustici(faggio,olmi,acero,ulivo,fico,ecc) e ho imbandito il balcone di orchidee.Segreto:questi giorni sto collaudando un sistema di spruzzatori automatico che con una pompa mi spruzza l'acqua sulle zattere per pochi secondi ogni ora così potrò finalmente metterle fuori!:smok:

*Tea*

Giardinauta Senior
Che acquisti bellissimi :froggie_r

La Zygo ha un colore spettacolare, mi piace tantissimo :love:!

rauli

Giardinauta
bellissime non vedo l'ora che aprano l'obi vicino a casa mia una phal a 3.50 sarebbe un sogno

Ciao!Visto che sei lì a due passi da Torino più che contare sull'OBI che (almeno dalle mie parti)a livello di piante è un pò misero io punterei sul Leroy Merlin che ho trovato sempre stra-fornito di orchidee commerciali...

zeug49

Florello Senior
Mannaggia!Sai che hai appena detto una grossa verità?Me ne sono reso conto quest'anno che ha fatto meno caldo dello scorso...Lo scorso anno erano cresciute molto meglio..che bellezza!Infatti con il caldo i miei numerosi bonsai tribolavano,chi in un modo,chi in un altro.Adesso ho selezionato solo i più rustici(faggio,olmi,acero,ulivo,fico,ecc) e ho imbandito il balcone di orchidee.Segreto:questi giorni sto collaudando un sistema di spruzzatori automatico che con una pompa mi spruzza l'acqua sulle zattere per pochi secondi ogni ora così potrò finalmente metterle fuori!:smok:

Ma bravo Nipotino, molto ingegnoso davvero, vorrei però vedere presto il congegno !!!! sono curiosissimo !!!
zio zeug

rauli

Giardinauta
Ma bravo Nipotino, molto ingegnoso davvero, vorrei però vedere presto il congegno !!!! sono curiosissimo !!!
zio zeug

A dire la verità è già entrato in funzione da qualche giorno ma tra capire cos'è che ha fatto patire le mie zattere quando ero in vacanza e il fatto che questi giorni le temperature non sono più così calde non so quanto potrà ancora durare la loro permanenza all'aperto prima di diventare controproducente...:confuso:

Alto