• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutooooooo .... una vespa ...

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
..... mi ha fatto il nido in una cassa del PC :baf: le ho staccate dal PC e le ho messe fuori ........ e adesso cosa faccio :confuso: .......... aspetto l'inverno?

Pat

Membro dello Staff
..... e la vespa è uguale a questa ........ ed è tutto il giorno che và e viene dal buco della cassa :squint: e sua sorella mi aveva fatto il nido in camera da letto (già sloggiato :D ) ....... uffa .....

DSCF0175.jpg

M

marge

Guest
Aspetta... chiamiamo Bacarospa... lei sa riconoscere gli insetti... metti che si tratti di una vespa rara... ! :ciglione: :lingua:

Bachinaaaaaaaaaaaaaa!!!...

P.S.: Io ho trovato ben due alveari di vespe costruiti sul lato posteriore di due persiane che spesso tengo chiuse perché entra troppo sole. Ma nelle casse del PC mi pare molto strano... perché non gli metti un po' di musica a tutto volume... chessò... disco, rock, metallara. :martello:

luckybamboo

Florello Senior

Pat

Membro dello Staff
Brava Marge :hands13: la vespa è quella lì :squint: ed è la stessa che nel 2002 mi ha fatto dei nidi sul rinco :eek:k07: ........... vado ad aprire la cassa :baf: .......... e intanto ne "seguo" un'altra che mi "circola" per il soggiorno ..... nsi sà mai :cool3:

Dianthus ha scritto:
da me ci provano a entrare in casa ma non si sono mai permesse tanto...
........ perchè te sei troppo cattivo :lingua: .............. pensa che lunedì sera mi è entrata una rondine :fifone2: ha fatto il giro dell'appartamento e poi è uscita :eek:k07:

H

H2O

Guest
a proposito di vespe: come si chiama quell'insetto - io chiamo vespona per via delle dimensioni, più magra ma più lunga di una vespa normale, una top-vespa, insomma...
che fa il nido usando il fango ? che me le ritrovo anche nei cassonetti delle tapparelle ?

Pat

Membro dello Staff
H2O ha scritto:
a proposito di vespe: come si chiama quell'insetto - io chiamo vespona per via delle dimensioni, più magra ma più lunga di una vespa normale, una top-vespa, insomma...
che fa il nido usando il fango ? che me le ritrovo anche nei cassonetti delle tapparelle ?
.......... quella che me lo fà anche a me ........... quella di cui Marge ha messo il link e nome Vespa Sceliphron Destillatorium :eek:k07:
P.S. aperto le cassa e sloggiati i nidi (erano 2) :squint: uno vuoto e uno pieno .................... e li ho lanciati da basso :D

H

H2O

Guest
vero, hai ragione, non avevo fatto caso al "nome e cognome"..
Ma pungono ?

B

bobino

Guest
seya ha scritto:
aspirala con l'aspirapolvere, poi la "svuoti" fuori lontano da casa.

tao
..............

...........:eek::eek:

seya, la firma oggi.....ehm, è azzeccata :lingua: :lol:

:love_4:

Pat

Membro dello Staff
................ macchè cattiva :love_4: ............ se piglio sta vespa lo sò io che gli faccio ........... uffa, gli piace la mia cameretta e circola ancora qui, per me stà cercando un altro posto per fare il nido, ho anche attaccato la pistrina per le zanzare ma ci viene lo stesso ............ quindi ho sempre in mano il "ciapamosche", quello di plastica ......... prima ci ho provato e forse l'ho presa di striscio .......... spero .......... così almeno ci penserà 2 volte prima di tornare ............... :martello2

B

bobino

Guest
.........io scherzavo :love_4: Seya. Bobino perdonato? :fifone2:
Pat, codesta vespa è cocciuta, attenta a prenderla di striscio, bene che non si arrabbi....
Prova a mettere un bicchierino di aceto fuori, sul balcone, o di birra. Gli insetti ne son golosi. Mio fratello usava questo metodo per catturarli per l'esame di entomologia.

seya

Master Florello
Bobinopataciccinaperdonatttta:love_4:

la birra? wow! Pattina li devi 'mbriacà sti insetti, così non se recordano la strada de casa.

ma perchè seya parla in simil romano?:confuso:

ecchenesoio sono solo l'alterego, mica ho tutte le risposte.:martello:

B

bobino

Guest
seya ha scritto:
Bobinopataciccinaperdonatttta:love_4:

la birra? wow! Pattina li devi 'mbriacà sti insetti, così non se recordano la strada de casa.

ma perchè seya parla in simil romano?:confuso:

ecchenesoio sono solo l'alterego, mica ho tutte le risposte.:martello:

:lol::lol: Seya, se non ci fossi bisognerebbe inventarti :love:

L'idea è proprio questa: si ubriacano, gli gira la testa e cadono nel bicchiere. Se li lasci lì.....adios muchachos, buenas dias! :D

Alto