• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutoooo!!

G

Girasole_86

Guest
Un cordiale saluto a tutto il forum!! :Saluto:

Vi leggo sempre e visto la competenza di molti utenti iscritti in questo forum vi scrivo per cercare di risolvere il problema che affligge la mia piantina!!:(

Da circa 6 mesi(dopo circa 2 anni) la mia pianta ha iniziato un lento ma inesorabile declino, le foglie continuano a rinsecchirsi colorandosi di un malsano marroncino, persino i germogli nascono già compromessi!! :martello:

La annaffio 2 volte alla settimana, la pianta è collocata in casa nelle vicinanze di un'ampia finestra..!!

Cosa può essere??? :slow:
Un parassita??

Nn voglio che la mia piantina passi a miglior vita -:- !!

Ecco alcune foto per rendere meglio la situazione!!

s3010027pe4.jpg

s3010028bb1.jpg

Aspetto vostre risposte!
Grazie!!:Saluto:

I

Il Bianco

Guest
sembrarebbe o un colpo di freddo o un colpo di sole... in ogni caso se fa molto freddo o c'è molto sole non nebulizzare le foglie.. e dai da bere alla piantina il terriccio come ha detto vincenzo sembra secco

p.s. quei puntini bianchi nel terreno cosa sono?? concime?

Ultima modifica di un moderatore:

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuta nel forum Girasole86:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Alto