• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiutoooo

Alyna

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
sono una neofita del giardinaggio oggi come ogni giorno ho fatto il giro di ispezione del mio pezzetto di aiuola (considerando che mi hanno sempre detto che ho il pollice nero sono partita da un pezzetto di aiuola) allora la wisteria è stata invasa dagli afidi stasera proverò a spruzzarla di acqua e sapone sulle bestiacce (prima di passare a metodi aggressivi) anche perchè è in fioritura e non vorrei bruciarla con chimici...il mio limone perde i frutti anche se ha una buona produzione di foglie nuove (è normale che siano rosse???)
Il problema più grande comunque lo danno le campanule...ne ho piantate diverse per dare un pò di colore e riempire un pò...bene durano un mese dopo di che seccano nonostante io le concimi...l'annaffiatura avviene ogni sera e in modo abbondante l'esposizione è in pieno sole ma solo nel pomeriggio cosa posso fare????
:baf:
L'unica che pare star bene sia la dalia che è alla terza fioritura...e la conca delle ninfee che sono in fase di super proliferazione di fogliame nuovo tra poco non si vedrà + nemmeno l'acqua
 
Alto