• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiutoooo!!è un fungo??

giulia92

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti...la mia phal non sta bene:(le foglie sono tutte afflosciate e ha strane macchie sulle foglie...credevo che la prima macchia comparsa fosse stata perchè l'avevo appoggiata su un pezzo di plastica e credevo si fosse rovinata..ma oggi ho visto che la stessa macchia c'è su un'altra foglia.:eek:Ho paura che sia un fungo..per il momento l'ho allontanata dalle altre!!mi serva aiuto!!!!:cry:
aspetto vostre risposte.
grazie in anticipo..
 

Allegati

  • SA406817..jpg
    SA406817..jpg
    81,9 KB · Visite: 41
  • SA406822..jpg
    SA406822..jpg
    79 KB · Visite: 55
  • SA406819..jpg
    SA406819..jpg
    90,1 KB · Visite: 43
  • SA406818..jpg
    SA406818..jpg
    89,9 KB · Visite: 44
  • SA406821..jpg
    SA406821..jpg
    85,4 KB · Visite: 49

pretorian

Guru Giardinauta
niente sole vero? quella gialla sembra da sole, cosa e' quel segno lungo bianco?

quella orlata di nero, segna la necrotizzazione del fungo e direi certamente fungo!.

da quanto lo ha e si allarga? specie quella orlata di nero...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
in effetti l'impressione dall bruciatura ce l'ha.. però bisognerebbe capire dove la tieni e come la tieni
 

giulia92

Aspirante Giardinauta
ciao...allora niente sole sempre ombra ma con buona luce..quella orlata di nero ormai è settimane che ce l'ha..almeno 2-3 sicure..
 

giulia92

Aspirante Giardinauta
niente sole vero? quella gialla sembra da sole, cosa e' quel segno lungo bianco?

quella orlata di nero, segna la necrotizzazione del fungo e direi certamente fungo!.

da quanto lo ha e si allarga? specie quella orlata di nero...

ciao..niente sole sempre ombra ma con buona luce..quella orlata di nero ormai è settimane che ce l'ha..almeno 2-3 sicure..mi potresti dire cosa posso fare?
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Tu sei proprio certa che il sole non l'abbia mai colpite?

Se è un fungo io taglierei le parti infette, e la terrei un poco più al secco e aumenterei la ventilazione del locale.
 
Alto