• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto!

CristinaH

Aspirante Giardinauta
Come ho già detto, ho ereditato le piante grasse di cui mio figlio si era appassionato per un momento, facendosele regalare al supermercato come altri reclamano le caramelle. Adesso mi ritrovo sulle braccia un paio di orfanelle superstiti di cui so poco o niente. Sono giunta alla conclusione di avere un'euphorbia di una trentina di centimetri, poi un palloncino da rugby che non dispero di identificare da sola, mentre non riesco a trovare la terza che, in mancanza di digitale e scanner posso soltanto descrivere. Spero che potrete darmi qualche dritta, se non altro, per stringere un po' il campo delle ricerche!
Si tratta di una pianta formata di varie "pale" di 5-7 cm, cicciosette, a forma di manina di Topolino, che partono tutte da una base penso comune. Colore verde chiaro. In mezzo alle manine c'è un cilindro filante e un po' sbilenco, di una ventina di cm, circa 2,5 cm di diametro. E' una pianta banalissima, da supermercato appunto, o da vecchia signora un po' sadica, ma non riesco a riconoscerla in nessuna foto. Dove posso cercare?

CristinaH

Aspirante Giardinauta
P.S. Per "dove" intendo entro quale famiglia, non i siti in sé, che sono troppo vasti e nelle cui fotografie mi perdo...

Alto