• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto!!!

S

sommovate

Guest
QUALCUNO MI SA DIRE QUALCOSA SU SCHLUMBERGERA?
Mi hanno regalato questa pianta, ma non so assolutamente come trattarla!
Grazie.
 
P

Pitufa

Guest
Ciao,
ti consiglio di fare una ricerca tra i vari messaggi del forum piante grasse; poco prima di Natale se ne è parlato molto.

Ciao
Pitufa
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
si tratta di un cactus epifita, molto facile da coltivare. Nn esagerare con le annaffiature nel periodo invernale!!! In estate tienilo in una zona ombrosa, bagnalo ogni qual volta si asciuga la terra, concimalo periodicamente, adora pure le vaporizzazioni se vuoi puoi farle aggiungendo un pò di concime diluito. Nn tenerlo in vasi troppo capienti xchè soggetto a marciumi radicali. Si riproduce facilmente per talea in quanto produce radici aeree in condizioni di umidità elevate.

Ciao
 

Danilis

Apprendista Florello
Ma sei sicuro di non aver sbagliato nella descrizione della pianta? Lei ha detto Schulbergera!
 

reginaldo

Florello Senior
La nostra amica ha spiegato in modo giusto: nel poster iniziale si chiedeva un aiuto per SCHLUMBERGERA non Schulbergera.
Questa pianta è chiamata anche Cactus di Pasqua se fiorisce intorno al periodo di Pasqua o Cactus di Natale se fiorisce al cavallo del Natale.
Il nome nome originale, ora non più usato è Zygocatus truncatus.
Ciao
Reginaldo

[ 23.01.2004, 15:07: Messaggio scritto da: reginaldo ]
 
Alto