• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto

Cotty01

Aspirante Giardinauta
Buonasera, recentemente ho notato un appassimento delle “foglie” e insetti i che volano intorno al vaso. Vorrei sapere se posso fare qualcosa per salvarla. Grazie

Allegati

• DCD6C15B-B16B-4E3A-9132-95D231E75B1B.jpeg
    DCD6C15B-B16B-4E3A-9132-95D231E75B1B.jpeg
    178,3 KB · Visite: 6

keven17

Giardinauta Senior
Ciao, che terriccio hai usato?
Sembra troppo compatto e ricco di sostanza organica. Forse il terriccio non assorbe più acqua perché la torba è diventata impermeabile o la pianta ha qualche danno alle radici per colpa dell'umidità. Ti consiglio di svasare, pulire per bene le radici, controllare le radici, se sono marce taglia le parti compromesse e lascia ad asciugare qualche giorno, se, al contrario sono disidratate piantala in un vaso più piccolo di quello attuale, con terriccio adatto (50% inerti e 50% terriccio universale) e inizia ad innaffiare il giorno dopo. Gli insetti sono indice della scarsa qualità del terriccio usato. Ciao

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Alto