• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto!

ceddi ceddi

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! Sono nuova di questo forum, spero di non commettere errori.
Lo scorso anno mi hanno regalato questa meravigliosa pianta dicendomi che era una semigrassa.
Purtroppo ho fatto il fatale errore di buttare il cartellino identificativo e non ricordo il nome.
foto (2).jpg

Da quattro mesi circa ho notato che alcune foglia si stavano ingiallendo e ho pensato che, essendo cresciuta moltissimo, il vaso potesse essere troppo piccolo...così l'ho travasata. La situazione però non ha fatto che peggiorare. Attualmente molti rami si presentano così
foto (1).JPG

Qualcuno mi può aiutare???
Grazie!!!!

Allegati

• foto (2).jpg
    foto (2).jpg
    39,8 KB · Visite: 26
  • foto (1).JPG
    foto (1).JPG
    39,8 KB · Visite: 23

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dalle foto non si capisce molto,potrebbe essere un'Hoya compacta???ciao ciao

ceddi ceddi

Aspirante Giardinauta
Grazie! Potrebbe essere, dalle immagini che vedo su google ci somiglia parecchio (anche se non è mai fiorita :boh:)...sapete dirmi cosa le sta succedendo?

lore.l

Membro dello Staff
Potrebbe essere quale delle due??E x dirti come mai non fiorisce devi dire dove la tieni e come la coltivi,dalla posizione che ha,dal terriccio,alle innaffiature,concimazioni......

lore.l

Membro dello Staff
Le Hoya nella bella stagione vanno tenute fuori in un posto all'ombra luminosa,oppure sotto qualche pianta che le ombreggi!!!Il terriccio vuole mischiato ad inerti e innaffiate solo quando solo asciutte!!

Alto