• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..aiuto!!..: yucca elephantipes..!

Lore91

Giardinauta
salve!..finalmente dopo tanto agognato tempo ,oggi ho avuto la grande fortuna di trovare accanto ai cassonetti della nettezza ,un bel ramo di 'yucca elephantipes'!!..me lo sono portato ovviamente a casa..!!!!:è di circa 50 cm in altezza, e ha una parte legnosa e sopra a un taglio ci sono 4 o 5 pennacchi ben sfiluppati(saranno circa 20-30 cm l'uno..) ma dall'aspetto ancora erbaceo..!..Ancora non mi sono provato a toccare nulla,per la troppa paura di rovinarmi questa unica possibilita..!!.,QUINDI:COME FACCIO LE TALEE???(con quale composto?..Fatte le talee, sul vaso ci devo mettere un sacchetto di plastica sopra?..Devo fare asciugare sia le talee erbacee che quelle legnose prima del taleaggio?..).Comunque ora siamo a ottobre..MI RADICHERANNO LO STESSO???..ci sono possibilita anche se eventualmente le tenessi nella serra dove a novembre ci metto il limone???..spero tanto in qualche risposta!!!..:froggie_r:froggie_r:froggie_r,lorenzo:Saluto:
 

antonina

Aspirante Giardinauta
Io sono una taleatrice ruspante ma guarda che radica dovunque e comunque. Da una pianta che nel trasporto ha perso un ramo ne ho ricavato quattro di cui una ormai è alta 4 metri come l'originaria le altre due vanno per i due metri. Pensa che sono in vaso, vasoni sul terrazzo a Genova sempre all'aperto estate e inverno. Coraggio e auguri!
 
Alto