• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto x principiante aloe

lindina84

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. 2 settimane fa mi hanno regalato una pianta di aloe molto bella. La sto tenendo in casa di notte, di giorno fuori all'ombra. Ho notato che le due foglie centrali che prima erano verso l'alto ora si stanno aprendo e puntano verso il basso. Non mi sembra che la consistenza sia cambiata.
Potete aiutarmi a capire se sto sbagliando qualcosa?
Grazie image.jpg

Ultima modifica:

mommo

Aspirante Giardinauta
Ciao...premetto che non è periodo di rinvasi (i rinvasi si fanno in primavera), ma quel terriccio mi sembra troppo "pesante" e privo di inerti (sabbia di fiume, lapillo, pomice ecc.).
Il vaso è preferibile di coccio e con fori di drenaggio.
Innaffia solo quando il terriccio è completamente asciutto fino a quando le temperature sono miti.
Per la posizione, ha bisogno di sole e se non è mai stata esposta al sole, abituala piano piano per evitare scottature. In inverno non sopporta le gelate.

Alto