• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto x beaucarnea

L

lallina

Guest
ho comprato questa pianta prima a me sconosciuta (anche ora x la verita') inserita in una ciotola di vetro con alla base un gel arancione ,poi terra e poi la pianta. il fiorario dove l'ho comprata mi ha detto che non necessita di cure ne' acqua xche' nel gel è contenuto tutto il nutrimento x almeno 3 anni!!! ha solo bisogno di luce. ora a distanza di un mese, le foglie si stanno seccando alla punta...che devo fare??
grazie...sono un po' inesperta

F

Fiorellino

Guest
benvenuta, Lallina !;)

purtroppo per la beaucarnea non ti posso aiutare molto, perchè io ce l'ho da un mese, quindi ne so quanto te.:p
Però ho letto anche io di dare poca acqua ma nebulizzare di tanto in tanto, soprattutto se (come la mia) è posizionata a meno di due metri dal calorifero:eek:
per avere tenta luce.

qualche punta secca, l'ho notata anche io.

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Avevamo già parlato della beaucarnea in un precedente post
http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=14772&highlight=beaucarnea