• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto Violette Mammole

kriu83

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono nuova del forum, è da un po che vi seguo... visto che ci sono tanti esperti, ho pensato di scrivervi per chiedervi aiuto, spero possite aiutarmi!
in pratica ho delle piantine di violette mammole, tutto è filato liscio, quando le ho fatto il travaso, dopo un po di settimane stavano per spuntare i fiori... e da li in poi le mie violette sono state assalite da insettini neri, all'inizio erano pochi ma poi sono aumentati a dismisura, ora ho dovuto togliere tutte le foglie nella speranza che non ritornino! che fare per risolvere il problema? :confuso:
 

kriu83

Aspirante Giardinauta
mmm anche se la faccio, in questo momento le povere viole non hanno più foglie e quindi in questo momento parassiti pare che non c'è ne siano! ma cosa potrebbero essere?
sono neri e tondi con zampe lunghe... e stanno sotto le foglie.. aiuto!
 
Alto