• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto vermi

12ANTO

Aspirante Giardinauta
:lingua: Ho una mandevilla in un grosso vaso, poichè da un lato quando innaffio scende l'acqua appena messa, ho pensato che c'era un problema di drenaggio così ho cominciato a scavare da quel lato e ho trovato una quantità di vermi lunghetti e violacei. Mi per favore cosa sono e cosa devo fare? sono disperata io ho il terrore dei vermi! Aiuto! Grazie a tutti e ciao!

passion

Giardinauta Senior
:lingua: Ho una mandevilla in un grosso vaso, poichè da un lato quando innaffio scende l'acqua appena messa, ho pensato che c'era un problema di drenaggio così ho cominciato a scavare da quel lato e ho trovato una quantità di vermi lunghetti e violacei. Mi per favore cosa sono e cosa devo fare? sono disperata io ho il terrore dei vermi! Aiuto! Grazie a tutti e ciao!

Credo che non ti devi preoccupare, sicuramente sono lombrichi e vuol dire che il terriccio e buono e fertile, altrimenti posta una foto di questi fatidici verm. ciao :Saluto:

S

scardan123

Guest
I vermi sono tranquilli, timidi, non fanno del male a nessuno e anzi sono un ottimo segno di terra fertile e sana. Lasciali e diventerete amici!

Alto