• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto Urgentissimo Vi Pregooo

A

arpaarpa

Guest
CHE TIPO DI ORCHIDEA è QUESTA??
il nome in inglese com'è????

aiutatemi vi prego mi serve urgentemente la risposta..

scrivetemi a hireland@email.it così vi invio la foto dell'orchidea..nn so come postarla qui:(

coccinella40

Master Florello
Benvenuto/a nel forum Arpaarpa:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base alle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13:

cochy

Giardinauta Senior
Prova a cercare un po' in internet se non riesci a postare cerca le più comuni tipo phalaenopsis, cimbidium, dendrobium, paphiopedilum, pragmipedium, miltonia,cattleya, laeliocattleya ,... poi dentro ai siti trovi altro in modo da individuare la specie (è quasi impossibile trovare proprio la tua) e se sei fortunata dopo ti possono dire qualcosa , almeno per cominciare.
Prova anche a farci tu una descrizione

A

arpaarpa

Guest
è un'ìimmagine presa dal video di Enya orinoco flow..ora purtroppo mettendola in foto è diventata in bianco e nero ma cmq il fiore è bianco..

:(

mercuzio

Maestro Giardinauta
:confuso: Ma cos'è un concorso a premi?
Non si vede praticamente nulla ...mi sembra una Cattleya, in inglese????:confuso:
Uguale!! i nomi delle orchidee di solito sono in latino
Per la varietà bisognerebbe vedere meglio il fiore e magari anche la pianta così non si può proprio dire
Però guarda che orinokoflow è anche il nome di una varietà di Iris

Ultima modifica:
A

arpaarpa

Guest
concorso a premi? ehm..se indovino questa risposta e altre 7 c'è la possibilità di estrazione x vincere un cd della cantante Enya..
(niente soldi,potete verificare nel suo sito uffiiciale www.enya.com ;) )

:( :( :( non ci riuscirò maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

cochy

Giardinauta Senior
Non sono convinta che sia una orchi, conto 5 petali e niente labello!
o mi inganna il mio astigmatismo?
Leggendo i messaggi ho perso il filo del discorso:
"DI COSA STATE PARLANDO ORA???????????"

Gianni.de

Maestro Giardinauta
boh, La cantante e`carina e l'orchidea sullo sfondo sembra una Cattleya skinnerii "alba"

io direi che e`questa, o mi sbaglio?
ciao
Gianni

Alto