• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto tronchetto della felicita!

marcy79

Bannato
volendo li puoi piantare, tutti nei vasi e metterli al sole diretto.la cosa importante e che non ci siano ristagni d'acqua. stai tranquillo che radicano senza nessuna difficoltà.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sarò sempre la solita bastian contraria, oppure eccessivamente prudente, ma agirei come faccio con tutte le grasse: farei asciugare bene il callo per qualche giorno, poi interrerei in terra ben drenante (se vuoi provare a metterne alcune in acqua fai pure, così esperimenti) e metterei all'ombra finché non radica. Poi puoi spostarle e dare acqua normalmente, ma fino a quel momento solo nebulizzazioni e un po' di acqua da sotto ogni 5-7 giorni. Comunque radicano facilmente, io ne ho fatta radicare una molto più grande in primavera, e si è presa pure tanta acqua perché non avevo posto riparato... eppure ce l'ha fatta ugualmente :)
 
Alto