• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto... terriccio clematide e mandevilla

Mottolina

Giardinauta Senior
Salve mi serve il vostro aiuto... vorrei piantare una clematide e una mandevilla in una fioriera, che terriccio devo mettere?
ah... dimenticavo... vanno bene insieme?
grazie a tutti!:Saluto:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, dipende da quale clematis scegli e da quanto è grande la fioriera.
Ci sono gelate da te in inverno? La Mandevilla è piuttosto delicata... :rolleyes:

Mottolina

Giardinauta Senior
Ciao, dipende da quale clematis scegli e da quanto è grande la fioriera.
Ci sono gelate da te in inverno? La Mandevilla è piuttosto delicata... :rolleyes:

non ci sono gelate e la mandevilla ce l'ho dall'anno scorso e sta bene... la fioriera sarà bella grande da contenere entrambe... ma che tipo di terriccio metto?

new dawn

Guru Giardinauta
Scusa, Mottolina, forse avrai notato che ho chiesto consigli sulla Mandevillea. Ma se non hai letto il mio messaggio sul forum, ti chiedo: la tua è quella a fiori bianchi profumati, o l'altra? Poiché abitiamo abbastanza vicino, per me è importante conoscere la tua esperienza. Grazie. Ciao

Mottolina

Giardinauta Senior
Scusa, Mottolina, forse avrai notato che ho chiesto consigli sulla Mandevillea. Ma se non hai letto il mio messaggio sul forum, ti chiedo: la tua è quella a fiori bianchi profumati, o l'altra? Poiché abitiamo abbastanza vicino, per me è importante conoscere la tua esperienza. Grazie. Ciao

La mia è quella con i fiori rossi, ma non è profumata... tu la tieni al sole?

new dawn

Guru Giardinauta
La mia è quella con i fiori rossi, ma non è profumata... tu la tieni al sole?

Sai, dalle parti nostre troppo sole fa male a tutte. Per questa pianta la sua posizione ideale è a est, con tre-quattro ore di sole del mattino (e poco vento). Bisogna anche evitare troppa acqua, se è in vaso. :Saluto:

Alto