• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto telo pacciamatura o nylon stampi cemento giardino

Salvatore Pugliese

Aspirante Giardinauta
Salve, dovrei fare una pavimentazione con degli stampi in cemento fai da me. Vi chiedo, per non far crescere erbacce, sotto gli autobloccanti metto telo pacciamatura o telo nylon non traspirante? Non vorrei far crescere erbacce tra uno spazio e l'altro degli stampi. Ho gramigna in giardino. Grazie a chi risponde.

Allegati

• IMG-20200410-WA0010.jpeg
    IMG-20200410-WA0010.jpeg
    721,6 KB · Visite: 8

Giorgia73

Aspirante Giardinauta
Ciao Salvatore, premetto che non sono un'esperta, ti dico cosa hanno consigliato a me.
Più o meno ho il tuo "problema". Mi hanno consigliato sabbia silicea tra una mattonella e l'altra. Ma io le ho già posate le piastrellone.
Certo che se tu parti da "zero" allora conviene fare un bel fondo diritto, ci stendi sopra uno strato di sabbia, poi stendi il telo, lo fissi con le "graffettone" e ci stendi sopra il cemento. Potrebbe funzionare e non dovrebbe "slittare" la piastrella sul telo.
Questo il mio pensiero. Ma magari aspettiamo gli esperti.
:) Ciao!

Salvatore Pugliese

Aspirante Giardinauta
Ciao, il problema è capire quale dei due teli si può mettere, considerando anche la traspirabilità del terreno rispetto ad un Telo nylon che impedisce l'evaporazione...

Giorgia73

Aspirante Giardinauta
usa un telo di pacciamatura che traspira. io ne ho usato uno per pacciamare le aiuole che è permeabile ma non si disfa. Perchè se ci metti sotto uno in nylon potrebbe (magari sbaglio eh) trattenere tanta acqua...

Alto