• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto su ultimo pezzetto siepe

simonetta66

Giardinauta Senior
Dovrei decidere come ultimare l'ultimo pezzo di siepe del mio giardinucolo.
Il resto è photinia red robin che quando a primaverà sistemerò e poterò dovrebbe essere alta circa 1,70 mt. per impedire che vedano in casa.

http://i72.photobucket.com/albums/i175/simonetta66/Dsc00592.jpg
http://i72.photobucket.com/albums/i175/simonetta66/Dsc00593.jpg

La parte mancante è proprio quella di fianco alla porta d'ingresso del condominio. Qualcuno mi ha consigliato di mettere 3 vasoni con dentro qualche altra photinia e chiuderla lì.
Però a me la fotinia non è che faccia impazzire e quindi avevo pensato magari di metterci qualcos'altro nei vasoni, magari anche non proprio una cosa "sieposa" ma che so qualche alberello o similari che impediscano comunque la visione. Insomma non ho la più pallida idea.
Sicuramente voi, che conoscete un sacco di piante, arbusti ed alberelli di cui non sospetto neanche l'esistenza, saprete darmi qualche idea.
Avevo pensato anche al falso gelsomino (adoro i fiori bianchi e il profumo), ma ho qualche dubbio sulla possibilità di mettere una griglia.

Qualche nota: la parte di siepe mancante si trova sotto ad un balcone ed è rivolta ad est e prende solo 3/4 ore di sole al mattino presto, poi sempre in ombra.

Grazie mille anticipate e Bye Bye
Simonetta
 

pieracd

Guru Giardinauta
beh anche se non potessi mettere una rete, il rincospermo io ce l'ho su un arco di ferro battuto, quindi tu potresti mettere dei piccoli archi nel vaso all'altezza che desideri e farlo arrotolare lì, vedrai che nel giro di poco avrà rienpito tutto, e non ci saranno spazi vuoti.:hands13:
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Oh ecco questa è un'ideuccia da considerare. Così avrò i miei bellissimi fiori bianchi e profumati fuori dalla portafinestra.

Grazie mille e Bye Bye
Simonetta
 
C

cerchina

Guest
Però a me la fotinia non è che faccia impazzire

Nemmeno a me :burningma :burningma
E pensare di togliere una pianta o due di photinia nell'ultima parte e mettere un osmanto?
nel vaso sulle piastelle magari un'abelia (resta un po' bassa però)
L'osmanto sta bene anche in vaso, oppure due agrifogli? (sempre in vaso)
Sul rinco avrei qualche dubbio, guarda che poi si arrampica e non mi sembra tu abbia abbastanza spazio visto che la recinzione è bassa.
Quant'è largo il lato corto della ringhiera?
:Saluto: :Saluto:
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Bella l'abelia, ma sa anche a me che gli mancano 30/40 cm. per impedire un po' la vista verso casa.

Anche l'osmanto è carino, ci faccio un pensierino.

Sono in office e non posso misurare, ma a memoria mi sembra di dovere riempire circa 3 mt. di ringhiera. Stasera misuro esattamente.

Grazie mille a tutti e Bye Bye

Simonetta
 
Alto