• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto su infestante

O

odlax

Guest
Ho un piccolo giardino di ca. 90 mq. su cui ho fatto aggiungere della terra (per aumentare il livello) e ho seminato del prato (tipo inglese) 20 giorni fa.
Il prato sta spuntando, anche se un po' a chiazze, ma contemporaneamente stanno venendo su un bel po' di erbe infestanti tra le quali una che qui in zona chiamano "pepe" e che risulta difficile estirpare a mano in quanto ha un bulbo molto in profondità.
Qualcuno è in grado di dirmi il nome vero di questa infestante e come eliminarla?
Grazie anticipate.
 
C

Constance Spry

Guest
Non conosco il nome di questa infestante, anche se sicuramente ce l'ho...io le ho quasi tutte. Quella che le hya tutte tutte è Chicca.
COMUNQUE! Potresti pensare al glyphosphate, io mi ci trovo molto, ma molto bene. Lo stendi puro con un pennello sulle foglie, e in pochi giorni muore anche la radice. Devi essere tempestiva e costante nelle applicazioni, ma alla fine avrai la vittoria.
 
Alto