• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto su gardenia

L

Loppon

Guest
Ho intenzione di prendermi una gardenia jasminoides, ma siccome sono nuovo in questo campo non so da che parte cominciare...:cry:
Mi aiutereste????:storto:
Ciao!!:Saluto:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Intanto fatti un giro nelle F.A.Q.! :eek:k07: Considera anche che è una pianta da esterno... :rolleyes: Se la tieni dentro casa soffre di sicuro.
 

Scarboc

Guru Giardinauta
ciao loppon,io ho una gardeniona in un bel vaso di plastica(consiglio di prenderne uno uguale) e ce l'ho da un bel sei anni. D'inverno la ritiro in casa(vivo in lombardia);soffre un po',perde un po' di foglie ma poi si riprende sempre e fiorisce sempre.Terriccio acido,tanta luce,tanta acqua e liquido x acidificare(io uso crescita miracolosa).Se ti piace tanto provaci,vedrai che non è complicatissimo:food: in bocca al lupo!:froggie_r
 
Alto